Stefano Sansevero

 

Chirurgia Estetica

La chirurgia estetica ha conosciuto recentemente un'esplosione che è possibile constatare facilmente ogni giorno: sulla stampa o in televisione non si contano più gli articoli e i programmi che le vengono dedicati.

I pazienti sono cambiati molto: sono più giovani, provengono dagli ambienti sociali più diversificati e il numero di uomini che si sottopongono ad interventi di chirurgia estetica è in costante aumento. Dal punto di vista organizzativo, la nostra professione è stata regolamentata ed inquadrata, cosa che ha avuto come effetto quello di accrescere la sicurezza e l'informazione dei pazienti.

In Italia, ogni anno, il numero di interventi di chirurgia estetica aumenta di circa il 10%. Stiamo assistendo ad un processo di "democratizzazione" della chirurgia estetica. C'è un crescente desiderio di eliminare i segni del tempo, di modificare il proprio aspetto, di migliorare l'armonia del corpo o del viso, di correggere un difetto congenito, di trattare le sequele di un incidente o di una malattia. La chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva risponde a questi interrogativi.

 

Blefaroplastica

Lifting Cervico-Facciale

Lifting Temporale

Lifting diretto del sopracciglio

Mentoplastica

Modellamento degli zigomi

Otoplastica

Rinoplastica