Stefano Sansevero

 

Lifting Cosce

Il lifting mediale di coscia trova indicazione nei casi in cui la liposuzione da sola non è sufficiente a correggere grossi difetti della faccia interna delle cosce. Questo si verifica soprattutto quando vi è un eccesso di cute associato alla lipodistrofia. Spesso questa situazione può essere il risultato di una perdita di peso. Il lifting mediale di coscia permettere di rimuovere i depositi di grasso e l'eccesso di cute e di ripristinare una forma ottimale a livello della faccia interna della coscia.

Nei casi in cui si voglia correggere una lipodistrofia e ridistendere solamente la metà superiore della coscia si può ricorrere alla tecnica con cicatrice orizzontale nascosta nel solco genito-femorale.

Nei casi più gravi sarà necessario correggere gli inestetismi sia della metà superiore che della metà inferiore della coscia ricorrendo alla tecnica con cicatrice verticale o cicatrice "a T".

In entrambi i casi le tecniche utilizzate si basano su dei concetti molto moderni e sono il meno invasive possibile rispettando l'integrità dei vasi sanguigni e linfatici e dei nervi e riducendo al minimo le complicanze.