Stefano Sansevero

 

Zigomi

Un viso armonico è il risultato del perfetto equilibrio tra le unità estetiche del viso. Gli zigomi, come gli occhi e la bocca, sono punti focali della bellezza del viso. Zigomi voluminosi e ben definiti rappresentato uno dei canoni di bellezza del nostro tempo.

Il metodo più naturale che consente di ridare agli zigomi la pienezza ed il vigore della gioventù è rappresentato dal lipofilling, una delle tecniche più innovative degli ultimi anni. Con delle microcannule il tessuto adiposo viene prelevato da altre aree del corpo e viene iniettato in maniera precisa ed uniforme a livello degli zigomi ed eventualmente a livello di altre aree del volto.

Se si desidera un aumento temporaneo che permetta di valutare l'effetto ed eventualmente di "tornare indietro" se il risultato non è gradito, è possibile ricorrere a dei filler a base di acido ialuronico. L'iniezione può essere eseguita in pochi minuti in ambulatorio e può essere realizzata anche in più sedute per ottenere gradualmente l'effetto desiderato. E' sufficiente un ritocco annuale per mantenere il risultato.

Infine è possibile aumentare definitivamente il volume degli zigomi utilizzando delle protesi specifiche in silicone che vengono posizionate in anestesia locale mediante la via endobuccale o transpalpebrale oppure passando al davanti dell'orecchio durante un intervento di lifting facciale.

Domande frequenti

  1. Quanto dura l'intervento?
    Generalmente un'ora.