Stefano Sansevero

 

Curriculum

Corsi e Congressi | Pubblicazioni Scientifiche

Il Dottor Stefano Sansevero è nato a Pontedera (PI) il 27/08/1974.

Consegue la Maturità Scientifica a Pontedera (PI) nel 1993 con la votazione di 60/60.

Studia Medicina all'Università di Pisa e frequenta come allievo interno l'U.O. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva diretta dal Prof. Alessandro Massei.

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia il 18/12/2002, votazione 110/110 e lode, con la discussione della tesi sperimentale dal titolo "Caratteristiche morfologiche ed istoenzimatiche dei muscoli palatini e faringei in pazienti affetti da cheilognatopalatoschisi", pubblicata nella Rivista Italiana di Chirurgia Plastica (vedi Pubblicazioni).

Il 24/07/2003, dopo l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione medica, si iscrive all'Ordine dei Medici di Pisa (N° 4607).

Nel Maggio 2004 vince il concorso presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Parma, che frequenta fino all'Ottobre 2005 quando si trasferisce presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Siena diretta dal Prof. Carlo D'Aniello.

Consegue la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva in data 13/11/2008 con discussione della tesi "Il rimodellamento corporeo inferiore dopo calo ponderale nell'obesità: tecniche di chirurgia plastica" con votazione di 70/70 e lode.

È autore di vari lavori scientifici e di pubblicazioni per riviste scientifiche italiane e internazionali nel campo della chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

Partecipa a numerosi Congressi e Corsi di Formazione e Perfezionamento in Italia e all'estero in Francia e Spagna, approfondendo vari temi come la microchirurgia, la chirurgia del naso sia dal punto di vista estetico che funzionale, del volto (lifting e chirurgia delle palpebre), la chirurgia estetica e ricostruttiva del seno, la chirurgia delle adiposità diffuse e localizzate (liposuzione, addominoplastica, lifting degli arti), la chirurgia dermatologica e il trapianto di capelli, la medicina estetica (carbossiterapia, mesoterapia, sclerosanti, riempimenti di rughe e labbra, tossina botulinica, peeling, biorivitalizzazione), le tecniche Laser (di tipo chirurgico e di tipo selettivo per il trattamento delle anomalie vascolari e dell'epilazione permanente), le ulcere e le ferite difficili.

È Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (S.I.C.P.R.E.).

Socio Effettivo della Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE).

Membro Associato Straniero della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOF.CPRE).

Membro Corrispondente Straniero della Società Paraguayana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Estetica (SPACPRE).

Lavora come Libero Professionista in Toscana a Pisa, Lucca, Firenze e Livorno.

 Corsi e Congressi | Pubblicazioni Scientifiche