Lipoaspirazione

Cosa è la Liposcultura?

Quando l'esercizio fisico non riesce ad eliminare le sacche di grasso dai fianchi, dalle braccia o dall'addome, si può ricorrere alla liposcultura. Il Dott. Sansevero è in grado di rimuovere, mediante la lipoaspirazione, il grasso in eccesso da queste zone in modo da restituire la tonicità e la forma di una volta.
Domande frequenti

La liposuzione o lipoaspirazione è l'intervento chirurgico che consente di rimuovere gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in varie aree del corpo, utilizzando delle cannule, collegate ad un aspiratore, che vengono inserite attraverso degli accessi cutanei di pochi millimetri di larghezza. Il movimento in avanti e all'indietro della cannula, che viene eseguito dal chirurgo  consente di rompere ed aspirare il grasso nei punti critici e di modellare il profilo corporeo.

Le aree che possono essere trattate mediante la liposuzione sono: addome, fianchi, regioni trocanteriche, glutei, cosce, ginocchia, dorso, braccia, mento. A seconda del numero di aree trattate l'intervento può durare da mezz'ora circa a 2-3 ore.

Le incisioni sono fatte in punti strategici e difficilmente visibili una volta chiuse.

Domande frequenti

1. Quanti kg si possono perdere?

Premesso che l'obiettivo dell'intervento è rendere più armonioso il corpo, sicuramente l'aspirazione di adipe comporterà una perdita di peso, quanto è molto variabile.

2. La liposuzione elimina la cellulite?

No, la cellulite è l'infiammazione delle cellule sottocutanee, la lipoaspirazione invece di per se rimuove solo una parte di adipe. Alcuni effetti della cellulite, come la pelle a buccia d'arancia, saranno comunque ridotti.