Biorivitalizzazione

Elemento decorativo

Il tuo nuovo booster di bellezza!

La biorivitalizzazione consiste nell’iniezione a livello del derma superficiale di sostanze riassorbibili che hanno la funzione di stimolare e riattivare il metabolismo della cute. La procedura viene realizzata mediante l’impiego di aghi sottilissimi e quindi con sensazione dolorosa minima.
Domande frequenti

Attivando i fibroblasti che sono deputati alla produzione di fibre collagene ed elastiche e apportando acido ialuronico (molecola fondamentale per l’idratazione della pelle), viene stimolato il metabolismo della cute che riacquisterà turgore. Ne deriverà una attenuazione delle rughe più sottili e un miglioramento della texture cutanea.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio in pochi minuti e al termine di questo si possono riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.

Le tecniche infiltrative sono principalmente due: il picotage e la tecnica a reticolo. In base alla sostanza che si usa, del problema da affrontare e dell’area cutanea da trattare, il medico adotterà l’una o l’altra tecnica.

A seconda del grado di disidratazione e di stress ossidativo della pelle possono essere effettuate da 3 a 5 sedute a 3-4 settimane di distanza l'una dall'altra. È consigliato ripetere il ciclo almeno ogni 6 mesi.

Domande frequenti

Quali sostanze vengono utilizzate?

Per la biorivitalizzazione possono essere utilizzati vari tipi di sostanze, in particolar modo l’acido ialuronico libero e composti vitaminici e omeopatici per la stimolazione dei processi fisiologici della cute.

Quando è utile sottoporsi alla biorivitalizzazione?

Le indicazioni principali sono rappresentate dai segnali di invecchiamento cutaneo come la perdita di elasticità, di tono, di lucentezza e la formazione di rugosità anche molto fini.

È molto utile in caso di cute sottoposta spesso a irraggiamento solare o in caso di esposizione molto frequente a lampade abbronzanti.

Quali zone possono essere trattate?

È possibile trattare qualsiasi area del volto (regione perioculare, guance, area perilabiale), il collo e il décolleté. È un trattamento applicabile a persone di ogni età ed è indicato anche per la prevenzione del danneggiamento cutaneo.

Posso sottopormi anche ad altri trattamenti in una sola volta?

La biorivitalizzazione può essere eseguita come trattamento singolo ma molto spesso viene associata a filler, botox e peeling.