Filler

Elemento decorativo

Il ringiovanimento senza bisturi

I filler sono sostanze che possono essere iniettate nella cute allo scopo di eliminare le rughe e aumentare i volumi del volto, attenuare le cosiddette "occhiaie", rimodellare e aumentare il volume delle labbra, correggere depressioni cutanee come cicatrici dovute a traumi. Possono essere associati ad altre terapie, come il botox, nel trattamento delle rughe della fronte, della glabella, dell’area perioculare e del collo.
Trattamento Filler labbra

I FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO

L'acido ialuronico è una sostanza assolutamente naturale e bio-interattiva, identico a quello presente nei tessuti in quanto parte integrante della matrice dermica.

Questa sostanza possiede svariate proprietà: dona compattezza ai contorni del nostro profilo, determina una forte idratazione dei tessuti richiamando acqua, stimola la formazione di nuove fibre collagene, migliora la coesione delle cellule epidermiche e contrasta l’azione dei radicali liberi.

I moderni filler a base di acido ialuronico sono di tipo cross-linkato: le molecole di acido ialuronico sono unite tra loro in modo da resistere al veloce riassorbimento che altrimenti si verificherebbe a causa di specifici enzimi (le ialuronidasi) presenti nella cute.

La durata del risultato va da 4 mesi per i filler a riassorbimento rapido a 9-12 mesi per i filler a riassorbimento lento.

Non sono stati evidenziati segni di reazioni di ipersensibilità acuta o cronica.

Trattamento

COME SI SVOLGE LA SEDUTA DI IMPIANTO FILLER?

 

La paziente esprime i suoi desideri, il chirurgo esegue la visita e insieme si decide il tipo e la quantità di filler da utilizzare e le zone in cui iniettarlo.

L’area di cute da trattare deve essere priva di infiammazioni o infezioni e nel caso in cui la paziente soffra di herpes è consigliabile una profilassi con apposite compresse antivirali.

È consigliabile sospendere un giorno prima della seduta eventuali terapie anticoagulanti per limitare la formazione di lividi.

È possibile utilizzare anestesia per via topica o iniettiva in caso di trattamento delle labbra e degli zigomi al fine di eliminare il fastidio dovuto alle iniezioni di filler.

Con la paziente sul lettino in posizione semi seduta, viene disinfettata l’area da trattare e si procede all'iniezione del filler con aghi piccolissimi.

Con uno specchio a portata di mano la paziente può partecipare alla procedura indicando i propri desideri, ad esempio come e quanto aumentare il volume delle proprie labbra.

Il risultato è immediato; a livello delle aree trattate può verificarsi un leggero gonfiore che regredisce velocemente.

Il trattamento richiede 20-30 minuti di tempo; al termine la paziente può tranquillamente riprendere l’attività quotidiana senza particolari accorgimenti.

Filler labbra

Labbra da ammirare, Sorrisi da ricordare

L'aumento di volume delle labbra è uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti.

Grazie a delle piccole iniezioni di acido ialuronico è possibile restituire turgore alle labbra. Il risultato è immediatamente visibile.

I filler di ultima generazione contengono al loro interno dell'anestetico locale a bassa concentrazione. In ogni caso prima delle iniezioni viene applicata sulle labbra una crema anestetica e possono anche essere eseguiti dei blocchi nervosi per ridurre il più possibile il dolore.

(È bene comunque consultare il proprio medico, qualora ci si volesse sottoporre al filler.)

Una seduta di filler labbra dura da 20 a 30 minuti.

Alcune ore dopo il trattamento può presentarsi gonfiore che tuttavia scomparirà nel giro di uno o due giorni.

La durata del risultato va da 4 a 9 mesi.

Questo trattamento è controindicato nelle donne in gravidanza e in fase di allattamento.